ISOLA-EI0-CURVE A SETTORI de

Novatec ha realizzato soluzioni di automazione anche per macchine di saldatura  delle curve a settore saldate a TIG per il settore canne fumarie.

Partendo dal taglio dei settori di curva, ed includendo la macchina di taglio laser NovaCut, ed utilizzando 4 Robot antropomorfi, partendo dal semi prodotto vengono servite diverse aree di lavoro che consentono di produrre in maniera completamente automatica la curva a settori che può avere angoli di 15°/30° e di 45°/90°.
Oltre alla preparazione del settore da saldare e la relativa saldatura, vengono effettuate anche bordature M/F sulle estremità dei pezzi fino alla deposizione di etichette sul prodotto finito prima dell’invio nell’area di scarico finale.

Il Robot 1 esegue la presa contemporanea del guscio destro e sinistro caricando la macchina di saldatura 1 che esegue la saldatura sul profilo esterno della curva. Le attrezzature di saldatura sono state studiate appositamente per garantire una perfetta tenuta dei pezzi durante il processo di saldatura.

La tecnologia di saldatura è con torcia di saldatura ed unità TIG.

Range diametri lavorabili da 80 a 200 mm

Spessori 0,5-0,6 mm

Materiali: inox austenitico e ferritico, rame

Curve a settore 30°/45°/90°

 

PS: per info dettagliate si prega di contattarci

Tube specification

Range diametri Da 80 a 200 mm
Spessore Da 0,5 to 0,8 mm
Materiale Inox austenitico e ferritico; Ferro, Rame.
Tipologia di saldatura  TIG, micro plasma